ABOUT AVVOCATO ARRESTO PER STUPEFACENTI ROMA

About avvocato arresto per stupefacenti roma

About avvocato arresto per stupefacenti roma

Blog Article



Tizio e Caio si recano entrambi da Mevio for each acquistare della cannabis da fumare poi a casa di Tizio.

 e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza) contiene la normativa concernente l’arresto for each spaccio di droga, di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.

Dunque, un’altra ipotesi difensiva sarebbe quella di sostenere che la droga non appartiene a te ma alla persona che condivide con te l’immobile.

Il rapporto tra padre e figlio, la psicologa: «Idealizzazione e supporto irreale alimentano il narcisismo patologico»

Avvocato penalista Studio legale penale assistenza legale tutela legale consulenza legale traffico di droga spaccio di stupefacenti reato di riciclaggio

L'avvocato penalista di Roma ti guida durante il processo e sceglie la strategia più adatta alla tua posizione (ammissione del reato o proclamazione dell'innocenza ad esempio), ciò rappresenta uno dei diritti fondamentali riconosciuti all'imputato e all'indagato nel diritto processuale penale. 

Non solo la mera cessione di droga è punita dalla legge, ma lo sono anche altre condotte strettamente collegate a questa condotta, quale advert esempio la coltivazione non autorizzata.

La legge non fornisce una definizione chiara e univoca del concetto more info di «uso personale», si limita solo a predisporre una sere di criteri-guida di natura indiziaria, demandando al magistrato giudicante di individuare se nel caso specifico il suddetto uso sussista o meno. I criteri sono essenzialmente more info tre: la quantità della sostanza, se inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali, le modalità di presentazione della stessa e for each concludere ogni altra circostanza dell’azione, in qualche modo considerata significativa (le modalità della custodia della droga, il rinvenimento di sostanze di natura differente, il ritrovamento di quantitativi elevati di sostanza da taglio o di altro materiale idoneo al confezionamento in dosi). 

Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento

Dobbiamo sottolineare che la giurisprudenza ha individuato una serie di criteri for every stabilire se il soggetto trovato in possesso di droghe le detenga per uso personale o for every finalità di spaccio.

Dell’esito dei controlli e delle ispezioni è read more redatto processo verbale in appositi moduli, trasmessi entro quarantotto ore al procuratore della Repubblica il quale, se ne ricorrono i presupposti, li convalida entro le successive quarantotto ore.

Nel nostro ordinamento giuridico avvalersi di un Avvocato è obligatorio: il diritto di difesa - tecnica e sostanziale - si sostanzia nella facoltà di usufruire dell’assistenza di un difensore.

la pena è aumentata anche nel caso in cui si rinvengano droghe di vario tipo adulterate o mescolate con altre, in quanto le rendono più dannose.

Riassumendo quanto detto sinora, la polizia può effettuare una perquisizione domiciliare anche in assenza di decreto dell’autorità giudiziaria, quando vi sia fondato motivo di ritenere che della droga si trovi in casa oppure solamente per un’attività di controllo di tipo preventivo.

Report this page